Servizi portuali

Terminal

Il terminal è un’area ben definita e delimitata lungo la costa dove le imbarcazioni possono compiere le operazioni di sbarco e imbarco. Il nostro terminal è uno spazio ben protetto e attrezzato dove è possibile sostare per effettuare riparazioni alle navi.

Nel terminal si effettua il check-in e hanno sede gli uffici della Polizia e Dogana.

Security

In porto la sicurezza in quanto tutela di persone e oggetti rispetto a possibili atti di natura criminosa è un aspetto fondamentale che viene gestito con attività di vigilanza e controllo. Queste operazioni di security vengono effettuate in base ad una valutazione dei rischi e una ben definita pianificazione.

Il nuovo terminal

RCCP ha assunto l’impegno di progettare e costruire un terminal crocieristico volto a soddisfare le esigenze della clientela. 

L’edificio, di 10.000 m2 su due piani, fungerà da fulcro e da collegamento tra il molo e l’avamporto che collega al Parco delle Dune, che coprirà un’area di 117.000 m2 e anch’esso di prossima realizzazione da parte del Comune di Ravenna.

 

Servizi tecnico-nautici

Ormeggio, Pilotaggio e Rimorchio sono servizi            tecnico-nautici che rientrano nell’attività principale del porto. Questi servizi hanno lo scopo di garantire nei porti la sicurezza dell’approdo e della navigazione.

Servizi alla nave

Nel nostro porto sono disponibili specifici servizi per le navi come la fornitura di acqua potabile, provviste e smaltimento rifiuti. Questi servizi affidabili previsti dalle normative vigenti rientrano nella gestione della permanenza delle navi ormeggiate in porto.