Non era mai successo fino ad ora che una delle bellissime navi della TUI Cruises, con la loro inconfondibile livrea blu e la scritta Mein Schiff sulla fiancata, approdasse al Terminal Crociere di Ravenna.
Tui Cruises è una compagnia con sede ad Amburgo, che ha iniziato le sue attività nel 2008 rivolgendosi prevalentemente ad una clientela premium di lingua tedesca, principale idioma utilizzato a bordo.
La Mein Schiff 2, con i suoi circa 1.800 passeggeri e gli 800 membri dell’equipaggio, arriverà da Zara in Croazia e proseguirà per Trieste, dove avrà termine l’itinerario di due settimane, iniziato a Malta il 6 maggio e svolto tra le isole greche e le due sponde dell’Adriatico.
L’arrivo della Mein Schiff 2, che tornerà altre cinque volte nel corso del 2018 a Porto Corsini, costituisce il coronamento di una paziente attività di promozione svolta da Ravenna Terminal Passeggeri nei confronti della prestigiosa compagnia armatrice, culminata con l’organizzazione a luglio dello scorso anno di un “Fam Trip”, a cui hanno partecipato alcuni suoi alti dirigenti.
L’organizzazione dei Fam Trip, che Ravenna Terminal Passeggeri ripropone periodicamente anche grazie alla collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro-Settentrionale, gli Enti, le Istituzioni e le Associazioni di categoria, si pone l’obiettivo di offrire alle figure chiave delle diverse compagnie armatrici (itinerary, deployment & shorexcursion managers) l’opportunità di visitare la Città ed il suo territorio e di apprezzarne le straordinarie bellezze, insieme con l’entusiasmante esperienza dell’enogastronomia locale.
Per lo scalo inaugurale del 19 maggio, il Comandante della Mein Schiff 2 ha invitato a bordo della nave le Autorità, le Istituzioni ed i rappresentanti della comunità portuale per partecipare allo svolgimento della tradizionale cerimonia di scambio crest.